“Zizzi, cultura in giardino.

La passione per il verde, per i giardini, per la natura, il paesaggio continuano a dare frutti. All’interno del Garden Center and Design di Giovanni Zizzi, nasce quella che in gergo viene definita “spin off“; una costola, un progetto a latere, che innesca una serie di importanti cambiamenti degni di essere raccontati.
Una nuova struttura, dal design studiato in ogni minimo particolare, sarà la location che ospiterà non solo i nuovi uffici o le sale riunioni, clienti e fornitori ma, soprattutto, un luogo che diventerà il cuore pulsante di una nuova attività: CULTURA IN GIARDINO.

Cos’è Cultura in Giardino?

Un luogo di formazione e informazione, scambio, intrattenimento e ritrovo, per diffondere e difendere la cultura del nostro territorio. Con Cultura in Giardino nasceranno tante attività a supporto della conoscenza in ambito garden, ma non solo. Attività professionalizzanti ed educative, ludiche e intrattenitive. Previsti Itinerari eno-botanici, eno-gastronomici, olio-gastronomici, cene e attività per grandi e bambini.

Ecco una bozza del programma in partenza a metà novembre:

Corso di disegno e acquerello botanico:
2 appuntamenti all’albergabici e 2 in vivaio (ultime 2 domeniche di novembre)

Eco Xmas: decori naturali per il natale (13 e 20 dicembre)

L’abc delle erbe spontanee e coltivate eduli: corso di riconoscimento e usi (ultime 2 domeniche di gennaio)

Ecoprint: tinture naturali su stoffa (secondo weekend di febbraio)

Innesti: marzo

Giardino mediterraneo: bellezza e sostenibilità: aprile

Richiedi subito informazioni

Seguiteci sui nostri canali social per essere aggiornati sui corsi, per conoscere le modalità di iscrizione ai vari laboratori in partenza e per non perdervi nessuno dei nostri eventi!